Website Ribbon Diagonal Banner Web Design Webmaster Tool

Buoni propositi

Massaia che spolvera i libri...e i suoi sogni impossibili Ci sono alcuni periodi dell'anno durante i quali siamo maggiormente inclini ad abbracciare la filosofia del pensare positivo: l'arrivo della primavera, che ci risveglia dal torpore invernale e ci fa sentire pieni d'energia e di voglia di fare...l'approssimarsi delle feste natalizie, che ci fa riscoprire gli affetti familiari e il gusto per le relazioni sociali....e, naturalmente, le ferie estive, che ci concedono una salutare pausa per divertirci ma anche per riflettere e guardare all'interno di noi stessi...

E' in questi momenti dell'anno che di solito fioriscono i progetti costruttivi e maturano le decisioni più "audaci": cambiare posto di lavoro, iniziare una storia sentimentale, rinnovare l'arredamento o anche soltanto mettersi a dieta...
Quando siamo in vacanza siamo rilassati e felici e tutto ci sembra più facile e alla nostra portata, persino le cose che normalmente non affrontiamo giudicandole troppo impegnative.

Peccato che, una volta rientrati nella routine e sopraffatti dai doveri quotidiani, spesso ci dimentichiamo dei nostri buoni propositi o li accantoniamo in attesa di tempi migliori!
Non facciamoci fregare anche quest'anno e approfittiamo invece della "ricarica" che ci hanno fornito le vacanze per realizzare finalmente il progetto che avevamo in mente!

Sui sogni tenuti troppo tempo nel cassetto si accumula la polvere dell'abitudine...
E non viene più via.....nemmeno con lo Swiffer:-(