Website Ribbon Diagonal Banner Web Design Webmaster Tool

La rivincita delle bionde

La biondissima BarbieE' il titolo di un film del 2001 che narra la storia di Elle Woods, bionda e bella ragazza americana, e della sua evoluzione -alquanto improbabile!- da svampita bamboletta-tutta-fashion-e-gridolini ad impegnata laureanda in legge presso la prestigiosa facoltà di Harvard.
Prima che le accada di essere piantata dal fidanzato -la molla che farà scattare il desiderio di rivincita- Elle vive la sua bionditudine tra nuotate in piscina, shopping con le amiche, feste da ballo e puntate all'istituto di bellezza.
Ha una camera piena di accessori glitterati, un guardaroba da manequin, un telefono di peluches rosa che farebbe invidia alla Barbie ed un minuscolo cagnolino da passeggio che è solita vestire con cappottini coordinati al proprio look.
Elle è felice, soddisfatta, serena, allegra, spensierata, solare....bionda, insomma. E sta finalmente per realizzare lo scopo per il quale nascono, crescono, si mettono a dieta e vivono le ragazze come lei: sposare l'uomo dei propri sogni.
Quando lui la molla, ritenendola troppo superficiale, troppo stupida, troppo frivola...troppo bionda, insomma, Elle cade in depressione e a poco servono i tentativi delle amiche per risollevarle il morale: persino un trattamento completo al salone di bellezza non dà i risultati sperati...
E' divertente ed insolito questo attribuire un potere taumaturgico alle sedute dall'estetista!
E il concetto viene ribadito, più avanti nel film quando, divenuta matricola ad Harvard, Elle Woods, bistrattata dagli insegnanti, derisa dai colleghi di corso e avvilita alla vista dell'ex-moroso in compagnia della nuova fidanzata, precipita in una crisi di sconforto.
In preda alla disperazione come fa a dare sfogo alle sue lacrime?
Non sdraiandosi sul lettino dello psicanalista, come farebbe un qualsiasi americano-medio in una qualsiasi commedia americana-media, bensì accoccolandosi sul seggiolino della manicure!
E qui, con le dita a mollo e l'ego a pezzi, Elle troverà colei che, lontane le compagne di sempre, diventerà da adesso in poi la sua confidente ed amica, oltre che la coscienzioza responsabile del benessere delle sue unghie.
...Ma no, non esiste, non è credibile, penserete, che un aggiustamento alle cuticole, una limatina alle unghie e un po' di smalto possano rasserenare lo spirito di una persona....roba da film...roba da bionde!
Lo ammetto: ero scettica quanto voi.
Poi, un certo giorno, navigando in Rete alla ricerca di strass adesivi per il papercraft, mi sono imbattuta in alcuni siti che vendevano materiali per la nail-art e....mi si è aperto davanti agli occhi un incredibile, vastissimo ed inesauribile mondo di stramberie, al punto che persino Elle Woods mi è sembrata all'improvviso una donna normale!
Date un'occhiata ai links più sotto e sappiatemi dire....attenzione però che, -come ammonivano gli imbonitori da circo del secolo scorso prima di alzare la tenda che copriva il fenomeno di turno- questa non è roba per deboli di cuore!
In verità non mi sembra nemmeno roba per persone reali, com'è possibile, con quelle assurde appendici alle dita, condurre la stessa vita che facciamo tutte noi, tra casa, lavoro, famiglia e hobbies vari?!
Eh sì, non è roba per donne normali ma solo per decomaliache pure e allo stadio terminale....è per questo che mi è piaciuta e ve la propongo! ;-)
E non vogliatemene, bionde in ascolto, se ho ironizzato sulla vostra natura....ho da farvi una confessione: dopotutto a vent'anni, prima che l'incedere impietoso del tempo mi costringesse ai restauri coprenti, ebbene sì...sono stata bionda anch'io!

Ed ecco qui i siti da visitare, dove tra brillantini, pizzi, microperle, piume, fiorellini, pietruzze....s'intravede qua e la qualche unghia artisticamente decorata:

http://www.franchise-service.fr/article-1267-la-qualite-avant-tout.html

http://www.noantri.com/nailjet-pro-la-stampante-per-unghie.html

http://www.craftycrafty.tv/2007/09/crafty_fingers_japanes_nail_ar.html

http://www.franchise-service.fr/article-1273-un-retour-au-naturel-grace-a-un-concept-d-avenir.html

http://www.bonteboel.nl/fotoalbum.htm

http://lifestyle.indianetzone.com/bodyart/1/nail_art.htm

http://www.beautybymay.com/nailart.html

http://www.pingmag.jp/2007/09/06/nail-art-design/

http://www.kayleighs-nails.freeservers.com/photo.html

http://www.eonenet.com/internet_marketing_blog/2006/12/31/do-it-yourself-nail-art-fiones-3d-design/

http://www.arte-studio.be/fotogallerij/nail-art/

http://www.beautifulmanicure.com/nailartmanicure1/picture.05.html

http://www.nailandbeautytraining.com/Nail_Extensions_&_Art.html

http://www.dasydesign.com/ezflow.html

© Rossana Radaelli-09.05.08